Scheda tecnica

Messaggio:

Riscoprire la propria forza interiore

Funzione primaria:

Sicurezza, gioia, FELICITA’

Caratteristiche esistenziali:

Autostima

Obiettivo:

Scoprire la propria forza e il proprio splendore interiore

Chakra:

Del plesso solare

Azione terapeutica:

Rinforza le attività del sistema nervoso e i processi mentali. Ha azione depurativa “epatica”, azione drenante e detossinante, azione batteriostatica e fungostatica.

Azione estetica:

Riequilibrante per le irregolarità della produzione sebacea (pelli impure, intossinate e seborroiche), depurativo e detossinante nell’accumulo di tossine a livello cutaneo, scarsa ossigenazione tissulare e cellulare, pigmentazione non omogenea, anti-batterico grazie alle essenze corrispondenti al giallo che si trovano nei prodotti.

Vibrazione simpatica:

Le radiazioni corrispondenti al giallo, agiscono su organi quali pancreas, fegato, colecisti, milza. Questi organi regolano, tra le altre cose, diversi processi di depurazione e catabolismo, come la produzione di succhi intestinali e ormoni del metabolismo energetico. Il fegato, in particolare, si occupa di trattare le diverse tossine provenienti dai processi biosintetici interni attraverso meccanismi di detossificazione, alla base della detossinazione.

Sfera fisica:

Ha azione depurativa e lassativa

Sfera mentale:

Acuisce la capacità di analisi, agisce sull’emisfero sinistro, stimolando logica, capacità organizzative e di memoria. Aiuta a raggiungere la calma e l’equilibrio interiore.

Sfera emozionale:

Dona conforto, speranza e fiducia nel futuro, potenziando la fiducia in se stessi e la consapevolezza della propria forza interiore.

Sfera spirituale:

E’ il colore del centro dell’Hara, dona saggezza e aiuta a ricaricare l’aura proteggendola